Salto con gli sci

Salto con gli sci: la Germania si impone nella gara a squadre di Zakopane

Pubblicato

il

Tirata fino all’ultimo salto. La gara a squadre di Zakopane, valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci, si è risolta solo all’ultimo salto in favore della Germania.

A fare la differenza Severin Freund, che con un salto in prossimità del punto HS ha mandato i titoli di coda sulla competizione portando la propria squadra sul gradino più alto del podio con un totale di 1050,6 punti. Assieme a lui possono festeggiare Michael Neumayer, Richard Freitag e Marinus Kraus, impegnati nelle prime tre serie di salto. Seconda posizione per l’Austria di Michael Hayböck, Stefan Kraft, Gregor Schlierenzauer e Thomas Diethart, ritrovata a discreti livelli e sul secondo gradino del podio con 1035 punti. Terza piazza per la Slovenia, più staccata ma capace di precedere per un paio di punti la squadra norvegese. Poi i padroni di casa della Polonia, il Giappone, la Repubblica Ceca e la Russia.

Nona posizione per l’Italia. Poco hanno potuto Daniele Varesco, Sebastian Colloredo, Federico Cecon e Davide Bresadola che purtroppo si sono dovuti accontentare dell’ultima posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński CC-BY-SA-3.0

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version