Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Severin, sei perfetto! Freund vince a Bad Mitterndorf. Punti per Bresadola

Pubblicato

il

Un Severin Freund impeccabile conquista il successo nella 15esima gara stagionale di Coppa del mondo di salto con gli sci sul nuovo trampolino di voli di Kulm a Bad Mitterndorf, in Austria.
Sull’HS 225, appena ristrutturato, il tedesco ha conquistato il miglior punteggio nella prima serie, atterrando oltre i 225 metri con valutazioni stilistiche di assoluto valore. Il vento ha influenzato la gara per lunghi tratti, spirando con prepotenza dalle spalle degli atleti. Freund ha gestito al meglio la situazione anche nella seconda serie, planando con la sua statuaria posizione in fase di volo(sempre più performante con il passare degli anni) a 210 metri per archiviare il successo. Seconda posizione per Stefan Kraft, che dopo essersi imposto nella Tournée dei Quattro Trampolini si è confermato su livelli di eccellenza, nonostante i 26 punti di ritardo da Freund, avvicinando MichaelHayböck (oggi in difficoltà e 16esimo) in classifica generale. Terzo gradino del podio per lo slovenoJurij Tepes, vincitore della qualificazione di ieri e oggi autore del salto più lungo essendo atterrato a 231 metri nella seconda serie. Quarta piazza per il suo connazionale Peter Prevc, non fortunato con le condizioni di vento ma bravo a rimanere nelle zone alte della classifica in entrambi i salti. Domani potrebbe migliorare questa posizione e lottare per il successo. Ha chiuso quinto il giapponeseNoriaki Kasai, autore di una furiosa rimonta nella seconda serie dopo un primo salto non facile a causa delle condizione meteorologiche, davanti a Rune Velta, Jernej Damjan e Piotr Zyla.
Arrivano ottime notizie in Casa Italia da Davide Bresadola, 23esimo con due salti discretidavanti all’austriaco Gregor Schlierenzauer. L’azzurro, adatto a questi trampolini, ha conquistato punti importanti per la classifica della Coppa del mondo e già domani potrebbe ripetersi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità