Salto con gli sci

Salto femminile: Iraschko-Stolz vince e diventa leader di Coppa, azzurre lontane

Pubblicato

il

Daniela Iraschko-Stolz show. L’austriaca concede il bis a Oberstdorf precedendo ancora una volta la tedesca Carina Vogt. Vittoria più sudata rispetto a ieri con la veterana austriaca brava a difendere l’esiguo vantaggio acquisito al termine della prima serie. Appena sei decimi di punto che le hanno permesso di festeggiare il settimo successo in Coppa del mondo e la leadership in classifica generale.

“Soltanto” quinta l’ex leader di Coppa e dominatrice degli ultimi due anni Sara Takanashi, sottotono in particolare nella prima serie. Hanno fatto meglio della giapponese la canadese Taylor Henrich, per la prima volta sul podio in Coppa del mondo e l’altra austriaca Jaqueline Seifriedsberger, ancora una volta quarta. La straordinaria giornata della nazionale biancorossa è completata dalla sesta piazza di Eva Pinkelnig e dall’ottava di Chiara Hoelzl. 

Lontane le italiane: l’unica in classifica è Evelyn Insam, alla fine 35^. Non sono riuscite a superare le qualificazioni invece Elena Runggaldier e Veronica Gianmoena. 

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version