Salto con gli sci
Salto femminile: Takanashi vince ancora a Sapporo
Secondo successo in due giorno per Sara Takanashi sul trampolino HS 100 di Sapporo, in Giappone, che nella notte si è imposta nella terza gara stagionale di Coppa del mondo di salto femminile.
Rispetto alla gara di ieri la nipponica si è imposta con un margine molto più risicato, di soli 6 punti, comunque sufficienti per cogliere il successo e balzare in testa alla classifica generale di Coppa in solitaria. Seconda posizione, alle sue spalle, per la tedesca Carina Vogt, che ha preceduto l’austriaca Chiara Hoelz, sul terzo gradino del podio. La sua connazionale Daniela Iraschko-Stolz ha chiuso in quarta posizione, davanti all’altra austriaca Eva Pinkelnig.
Per quanto riguarda le azzurre, primi punti stagionali per Evelyn Insam. Ancora lontana dai livelli cui ci ha abituato negli ultimi due anni, la ventesima posizione odierna è un passo avanti significante rispetto a quanto fatto vedere nelle prime due gare stagionali. Elena Runggaldier, invece, non è riuscita a qualificarsi per la seconda serie chiudendo 37esima.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com