Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: altro bronzo per Garozzo, a Heidenheim vince Heinzer

Pubblicato

il

Da Parigi a Heidenheim. Da Daniele a Enrico. La scherma italiana ringrazia per il secondo fine settimana consecutivo la famiglia Garozzo e sale nuovamente sul podio con il bronzo mondiale di Kazan nella prima prova individuale targata 2015 della Coppa del Mondo di spada maschile. Dopo il terzo posto di Doha nello scorso dicembre, Garozzo si arrende solo in semifinale al francese Yannick Borel per 15-10, poi battuto dallo svizzero Max Heinzer con un tiratissimo 15-14 nell’assalto decisivo. Sul gradino più basso, insieme all’azzurro, sale lo svedese Robin Kase.

Eliminati prematuramente gli altri due azzurri in gara. Paolo Pizzo raggiunge il secondo turno ma cede 15-9 al russo Sergey Khodos, poi battuto negli ottavi da Garozzo 15-6, mentre un ritrovato Matteo Tagliariol si inchina ai trentaduesimi di finale al coreano Sangyoung Park solo per 15-14. Anche in questo caso la vendetta azzurra arriva con l’arma del siciliano, che estromette dalla gara il campione del mondo under 20 del 2012 nei quarti per 15-11.

A Barcellona, invece, domani e domenica si lotterà per il successo nella spada femminile individuale e a squadre. L’Italia porta otto atlete al tabellone principale: oltre a Rossella Fiamingo e Bianca Del Carretto raggiungono il tabellone delle 64 anche Francesca Quondamcarlo, Alberta Santuccio (terza in Catalogna un anno fa), Mara Navarria, Camilla Batini, Marta Ferrari e Francesca Boscarelli.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità