Sci Alpino
Sci alpino: a Zagabria Hirscher per il sorpasso
Lo slalom maschile di Zagabria, in programma domani su una pista che, vista la gara femminile, si presuppone molto ghiacciata ed impegnativa, può risultare uno spartiacque importante in chiave classifica generale.
Kjetil Jansrud, dominatore incontrastato del settore discipline veloci al netto della pessima giornata trascorsa a Santa Caterina Valfurva, rischia infatti di cedere il passo a Marcel Hirscher: 624 e 576 i punti attualmente conquistati dal norvegese e dall’austriaco, con quest’ultimo, però, come sempre favorito numero uno della gara tra i rapid gates. Iniziare il 2015 riconquistando la guida della classifica rappresenterebbe una spinta non di poco conto anche in chiave morale: probabilmente, nemmeno lo stesso Hirscher si aspettava uno Jansrud così ad alti livelli e, al momento del drammatico infortunio occorso ad Aksel Lund Svindal, pregustava già la quarta sfera di cristallo consecutiva.
Peraltro, al terzo posto della classifica troviamo un fantastico Dominik Paris che dovrà “difendersi”, pur non gareggiando, dai vari Pinturault, Dopfer e Neureuther. Il mese di gennaio dovrebbe sorridere, sulla carta, più agli specialisti delle prove tecniche: ben cinque slalom e un gigante a fronte delle due ibride supercombinate, di due discese e un supergigante. Dopo i Mondiali di Vail, tuttavia, tra Saalbach, Garmisch-Partenkirchen e Kviftjell ci sarà tutto il tempo di recuperare per i velocisti, tanto per uno Jansrud che si prospetta in lotta sino all’ultimo con Hirscher, quanto per un Paris che sogna un clamoroso podio finale.
Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook
foto: pagina Facebook Marcel Hirscher
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com