Seguici su

Flash news

Sci alpino, Coppa del Mondo: Hirscher domina la 1a manche a Zagabria. 7° Gross, bene Moelgg!

Pubblicato

il

Marcel Hirscher è in testa alla prima manche dello slalom speciale di Zagabria. Il fuoriclasse austriaco, pur avendo commesso un errore evidente nella parte alta del tracciato (dove ha perso circa mezzo secondo), si è reso artefice di una prestazione stratosferica, infliggendo ben 77 centesimi di distacco al primo degli inseguitori, lo svedese Mattias Hargin. A sorpresa chiude il podio provvisorio l’americano David Chodounski (+0.79). Quarto il leader della classifica di specialità, il tedesco Felix Neureuther (+0.87). A seguire il connazionale Fritz Dopfer, il russo Alexander Khoroshilov e Stefano Gross, primo degli azzurri e staccato 1.19 dalla vetta, dunque in piena lotta per il podio.

Qualificati anche Patrick Thaler (14mo), non brillante, ed uno straordinario Manfred Moelgg (16mo), al rientro dopo l’operazione al tendine d’Achille.

Grande rimpianto per Giuliano Razzoli, apparso pimpante come non si vedeva da anni: l’emiliano, sul tracciato dove vinse esattamente 5 anni fa, si trovava a 13 centesimi da Hirscher all’ultimo intermedio, prima uscire nel finale. Non qualificato Deville, non hanno terminato la prova Ronci e Tonetti

Foto: Pagina FB Hirscher

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità