Sci di fondo
Sci di fondo, Coppa del mondo Rybinsk: il ritorno di Jacobsen, Debertolis 20^
Senza tutti gli infortuni e i malanni, Astrid Uhrenholdt Jacobsen avrebbe senz’altro potuto ottenere molto di più in questi anni di dominio delle sue connazionali Marit Bjoergen e Therese Johaug. La sfortuna non cancella tuttavia il talento di una campionessa che al debutto stagionale in Coppa del mondo domina la 10 km tl con partenza a intervalli di Rybinsk, tornando sul gradino più alto del podio dopo quasi due anni.
In testa sin dal primo intermedio la 28enne nata a Trondheim ha preceduto la statunitense Elizabeth Stephen, ottima seconda con 14 secondi di distacco. Già terza in una tappa del Tour de Ski dello scorso anno, la 28enne a stelle e strisce ottiene così il miglior risultato in carriera. Conferma invece di avere un grande feeling con le nevi di Rybinsk, Stephanie Boehler, terza classificata (+36.4) come nella 10 km sempre a skating disputatasi in Russia nel 2009. La teutonica ha negato la gioia del podio all’atleta di casa Yulia Tchekaleva, quarta a 37.6 secondi dalla vincitrice. Quinta piazza a 41 secondi dalla connazionale per l’altra rientrante norvegese Kristin Stoermer Steira.
In casa Italia si conferma la migliore atleta distance Ilaria Debertolis, 20^ con quasi due minuti di ritardo. 40^ e 43^ invece Virginia De Martin Topranin e Lucia Scardoni.
Foto pagina fb fisi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com