Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo Rybinsk: primo urrà per Tchekaleva, Debertolis 24^

Pubblicato

il

Lo skiathlon parla russo anche al femminile dove Yulia Tchekaleva conquista a quasi 31 anni la prima vittoria in Coppa del mondo. Nel gruppetto di testa al termine dei 7,5 km in alternato, l’atleta di casa ha subito allungato nella tecnica a lei più favorevole, guadagnando una decina di secondi su Martine Ek Hagen, Astrid Jacobsen, Kerttu Niskanen e Stefanie Boehler.

Alle sue spalle si è comunque difesa alla grande la norvegese Martine Ek Hagen, seconda al traguardo a poco più di 15 secondi e al miglior risultato della carriera. E’ rimasta per un po’ insieme alla sua compagna di squadra ma ha dovuto alzare bandiera bianca la vincitrice della 10 tl di venerdì Astrid Jacobsen, alla fine classificatasi settima.

Sul terzo gradino del podio è salita invece la finlandese Riitta Liisa Roponen, bravissima a rimontare i 20 secondi di gap accumulati nel segmento in classico. La scandinava ha beffato al fotofinish la teutonica Boehler e la statunitense Jessica Diggins, anche lei autrice di una bella rimonta a skating.

In casa Italia conquistano qualche punticino Ilaria Debertolis e Virginia De Martin Topranin, rispettivamente 24^ e 26^ a oltre due minuti. 46^ Lucia Scardoni.

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità