Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2015: Vuerich e Laurent a caccia di un bel risultato in Val Mustair

Pubblicato

il

Serve un segnale dal settore femminile. Nella sprint di Lenzerheide della passata edizione del Tour de Ski le azzurre, supportate da materiali ottimi, entrarono in zona punti con ben quattro elementi: le specialiste Gaia Vierich e Greta Laurent arrivarono sino alla semifinale mentre Virginia De Martin Topranin e Ilaria Debertolis si fermarono nelle batterie. Un risultato ottimo, non frutto del caso, con Vuerich e Laurent protagoniste anche in altri appuntamenti.

L’inizio di stagione delle talentuose azzurre non è stato altrettanto positivo e i progressi “step by step” che hanno permesso alla trentina di arrivare a un passo dal podio e alla valdostana di far segnare in più di un’occasione uno dei migliori tempi nelle qualificazioni si sono interrotti bruscamente.

Ecco quindi che la sprint di domani in Val Mustair rappresenta un’occasione di riscatto. Senza Debora Agreiter, che si sta preparando per la Coppa Europa del prossimo week-end, entrare e perché no lottare per un posto in semifinale significherebbe tanto per le seguaci di Arianna Follis e Magda Genuin.

Foto fisi fb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version