Rugby

Sei Nazioni 2015, Parisse ci crede: “Contro l’Irlanda una piccola possibilità di vincere”

Pubblicato

il

“L’Irlanda è probabilmente la miglior squadra dell’Emisfero Nord. Per noi sarà un’opportunità poterli sfidare in casa”. Lascia qualche spiraglio Sergio Parisse, in vista del difficile esordio nel Sei Nazioni che vedrà l’Italia sfidare proprio i campioni in carica, reduci da due vittorie contro Australia e Sudafrica a novembre. “Tutti abbiamo visto cosa ha fatto l’Irlanda a novembre. Sono una squadra completa, hanno ottimi trequarti, ottimi avanti e sono molto dinamici specialmente in difesa”, ha dichiarato il capitano azzurro a Press Association Sport.

“Se giocassimo 100 partite contro l’Irlanda, perderemmo probabilmente 98 volte, quindi abbiamo una piccola possibilità di batterli. Ma dobbiamo giocare ogni match con questa ambizione. Dobbiamo provare ad essere competitivi contro ogni squadra del Sei Nazioni – ha tuonato Sergio – Li abbiamo battuti due anni fa, ma lo scorso anno loro hanno vinto di 40 punti a Dublino”, riferendosi al 22-15 del 2013 all’Olimpico e al 46-7 di dodici mesi fa. “E’ importante per noi – ha continuato – essere competitivi ed osservare se siamo davvero lontani da loro oppure se siamo capaci di giocare un intero match al meglio e battere un team come l’Irlanda.”

“Abbiamo battuto squadre importanti nel 2013, ma lo scorso anno abbiamo giocato male al Sei Nazioni ed è questa la differenza tra un grande team ed un team che può raggiungere grandi risultati, ma che non ha la stessa consistenza. Questo è l’obiettivo per quest’anno – ha concluso Parisse –, avere maggiore consistenza, specialmente nei tre match in casa”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: FotosportIT/FIR – Roberto Bregani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version