Short Track
Short Track, Europei 2015: giornata di batterie, bene Fontana, Viscardi e la staffetta maschile
Sono cominciati i Campionati Europei di short track a Dordrecht ed oggi era la giornata delle batterie. Ottime sensazioni da Arianna Fontana che ha comodamente superato le proprie batterie in tute e tre le distanze. Molto bene anche Davide Viscardi tra gli uomini e anche la staffetta maschile brillantemente in semifinale.
Questo il riepilogo:
500m DONNE: Supera il turno vincendo la propria batteria Arianna Fontana e ai quarti si qualifica già anche Elena Viviani, seconda dietro alla britannica Christie. Sarà obbligata ai ripescaggi invece Lucia Peretti, dopo aver chiuso al terzo posto la sua batteria.
1000m DONNE: Solo Arianna Fontana si qualifica direttamente per i quarti di finale. Lucia Peretti ed Elena Viviani saranno costrette ai ripescaggi.
1500m DONNE: Anche qui Arianna Fontana vince la batteria e vola in semifinale e con lei ci sarà anche Lucia Peretti. Non è riuscita a centrare la qualificazione diretta invece Elena Viviani.
500m UOMINI: Solo Davide Viscardi centra la qualificazione diretta ai quarti di finale. Il lombardo è stato ripescato per aver segnato uno dei due migliori tempi tra i terzi di ogni batteria. Obbligati ai ripescaggi, invece, Yuri Confortola e Tommaso Dotti.
1000m UOMINI: Davide Viscardi e Yuri Confortola centrano il pass per i quarti di finale, mentre Dotti è obbligato ai ripescaggi per provare a raggiungere la qualificazione.
1500m UOMINI: Tommaso Dotti è secondo nella sua batteria e centra la qualificazione. Ripescato per aver realizzato uno dei migliori tempi tra i terzi anche Yuri Confortola, mentre per andare in semifinale Davide Viscardi sarà obbligato ai ripescaggi.
Staffetta UOMINI: Qualificazione alla semifinale per il quartetto azzurro Dotti, Confortola, Viscardi e Rodigari. L’Italia si piazza al secondo posto dietro all’Ungheria, ma nettamente davanti alla Polonia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto da pagina FB di Yuri Confortola
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com