Skeleton
Skeleton: a Koenigssee Tretiakov batte Dukurs. Miglior risultato in carriera per Gaspari
Cambiano le gerarchie della Coppa del Mondo di skeleton per la prima volta in stagione. Nella quarta tappa del massimo circuito internazionale si interrompe l’egemonia dei Dukurs. A Koenigssee, catino situato nella Baviera, a vincere è il russo Alexander Tretiakov, con una gran rimonta nella seconda manche. Il campione olimpico, terzo al termine della prima run, chiude con il tempo di 1:42.98.
Come capitato a Sochi, il russo batte sul catino tedesco il suo grande rivale, Martins Dukurs. Il fenomeno lettone oggi non è apparso al top della forma, ma nonostante tutto è riuscito a piazzarsi in seconda posizione, a 17 centesimi di distacco da Tretiakov. A completare il podio, identico a quello olimpico, è lo statunitense Matthew Antoine, che ha timbrato il miglior tempo della seconda run, chiudendo a 31 centesimi dalla vetta.
Molte deifallance nella seconda run. In testa dopo la prima c’era il fratello di Martins, Tomass Dukurs, che non ha guidato al meglio nella seconda, perdendo molto e arrivando in ottava posizione. Male anche il giovane russo Nikita Tregybov, secondo nella prima run e quinto al termine. Quarta posizione invece per il britannico Dominic Parsons.
Molto bene ancora il nostro giovane talento Mattia Gaspari, che prosegue nella sua crescita. Dopo il 14mo posto di Altenberg, migliora ancora il suo best-ranking, giungendo 13mo. 26mo Giovanni Mulassano.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com