Seguici su

Skeleton

Skeleton, Altenberg: Martins Dukurs una spanna sopra gli altri. Ancora doppietta lettone, 14mo Gaspari

Pubblicato

il

Terza gara e terza tripletta lettone nella Coppa del Mondo di skeleton maschile 2014/2015. Ci si aspettava un leggero cambio delle gerarchie con il ritorno alle gare nel 2015 degli atleti russi sulla pista tedesca di Altenberg, ma così non è stato: i fratelli Dukurs, Martins in particolare, sono imbattibili. Ottima prova per il nostro Mattia Gaspari, 14mo, con una strepitosa seconda run.

La sconfitta olimpica ha scalfito il morale di Martins Dukurs, che in questa nuova stagione è partito come meglio non si poteva. Il fenomenale baltico si impone per la terza volta in tre tappe, non concedendo risposte agli avversari, come al solito lontanissimi dal suo tempo (1’57”25 quello odierno, con prima run fenomenale e seconda in controllo, come spesso gli capita ultimamente). La Lettonia però non è solo Martins, ma anche Tomass Dukurs: alle spalle del fratello cannibale, c’è sempre il 33enne di Sigulda che conquista il terzo podio stagionale. Difficile per lui fare di più, visto il mostro sacro che si ritrova davanti. Terzo il campione olimpico: Alexander Tretiakov non è riuscito a contrastare lo strapotere lettone e si è dovuto accontentare dell’ultimo gradino del podio. 1”22 il ritardo del russo. Appena fuori dal podio, per soli 3 centesimi, il primo dei padroni di casa: Alex Jungk, sempre molto costante in questa prima parte di stagione. Quinto l’altro russo, il più giovane, Nikita Tregybov. Da sottolineare la gran prova di un altro teutonico: Kilian von Schleinitz. Non ancora ventenne, di Bischofswiesen, dimostra una gran classe: nono oggi, ma soprattutto primo nella seconda run.

Miglior risultato in carriera per il nostro Mattia Gaspari: il nostro giovane talento disputa una gran gara, soprattutto nella seconda run nella quale è sesto complessivamente (tempo migliore di quelli di Tretiakov e T.Dukurs), e si assesta in 14ma posizione, a 2”65 dalla vetta. Se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo ben sperare. 23mo e non qualificato alla seconda run Giovanni Mulassano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità