Skeleton

Skeleton: Coppa del Mondo ed Europei a La Plagne. Prima top-10 per Gaspari?

Pubblicato

il

Continua senza sosta la Coppa del Mondo di skeleton maschile e femminile. Il massimo circuito internazionale si sposta in Francia, sul tecnico catino di La Plagne, dove assieme ad esso si assegneranno anche i titoli europei.

E’ ovviamente il dominatore della stagione, Martins Dukurs, a dover confermare il titolo continentale ottenuto 12 mesi fa a Koenigssee. Il leder di Coppa proverà a conquistare il quinto successo di questa annata. Il lettone dovrà guardarsi le spalle da molti avversari. Primo su tutti l’eterno rivale russo Alexander Tretiakov, campione olimpico a Sochi, che metterà sul ghiaccio come al solito la sua devastante spinta. Rivale in casa per Martins è il fratello, Tomass Dukurs, spesso e volentieri sul podio in stagione, ma mai vincente. Altro ostico avversario è il giovane russo Nikita Tregybov, sul podio a St. Moritz lo scorso fine settimana. Da tenere d’occhio per la tappa di Coppa anche il coreano Yun Sungbin e lo statunitense Matthew Antoine. In casa Italia ci si attende un risultato di rilievo da Mattia Gaspari: il giovane atleta di Cortina sta migliorando discesa dopo discesa e prima o poi riuscirà certamente ad agguantare la top-10.

E’ entrata in forma (vista la vittoria di St. Moritz) proprio al momento degli Europei l’austriaca Janine Flock, che deve riconfermare il titolo a sorpresa ottenuto la scorsa stagione. A contenderle lo scettro continentale ovviamente la campionessa olimpica Elizabeth Yarnold, molto incostante nelle ultime tappe. Pronta ad inserirsi nella battaglia anche la russa Maria Orlova. Per una medaglia ci saranno anche le tedesche Tina Hermann ed Anja Huber Selbach.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version