Seguici su

Skeleton

Skeleton: Dukurs non ha rivali a St. Moritz. 19mo Gaspari

Pubblicato

il

Martins Dukurs è il padrone della Coppa del Mondo di skeleton 2014/2015 e l’ennesima conferma arriva in quel di St. Moritz. Sul catino elvetico il lettone si aggiudica la quarta gara stagionale (l’unica volta che non ha vinto, a Koenigssee, è arrivato secondo).

Solito dominio per il 30enne di Sigulda: primo posto nella prima run e conferma nella seconda, chiudendo la prova con il tempo totale di 2’16”17. Secondo podio stagionale e in carriera per il coreano Yun Sungbin: il giovanissimo asiatico, molto performante in spinta, chiude non lontanissimo dal baltico vincitore (60 centesimi). Altro 20enne sul podio, il russo Nikita Tregybov: ottima la prova dell’atleta di Krasnoyarsk, distante 1”19 da Dukurs. Ai piedi del podio il britannico Dominic Persons e il fratello di Martins, Tomass Dukurs, vicinissimi al terzo posto, rispettivamente a 1”29 e 1”33 dalla vetta. Delude invece Alexander Tretiakov. Il russo campione olimpico è come al solito devastante in spinta, ma non riesce a guidare al meglio e si piazza solo in decima posizione, dopo la bella vittoria di Koenigssee.

Primo degli azzurri Mattia Gaspari: 19ma posizione per il 21enne di Cortina, che peggiora leggermente gli ultimi risultati ottenuti in Coppa, ma conferma la sua crescita. 26mo Giovanni Mulassano.

Foto: Ken Childs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità