Skeleton

Skeleton: la Coppa del Mondo fa tappa a Koenigssee. Due azzurri presenti

Pubblicato

il

Quarta tappa per la Coppa del Mondo di skeleton 2014/2015, si resta in Germania: dopo Altenberg si passa al catino di Koenigssee.

Fratelli Dukurs vs Resto del Mondo. Sembra ormai questo lo scenario fisso del massimo circuito internazionale. Nelle prime tre tappe svoltesi in questa stagione non c’è stata storia: Lake Placid, Calgary e Altenberg hanno visto sempre trionfare Martins Dukurs, con Tomass Dukurs primo degli inseguitori. Molti i papabili rivali dei fratelli baltici. Partiamo dal campione olimpico: il russo Alexander Tretiakov, terzo in Sassonia nella sua prima prova di questa annata; può fare ancora di più. Altro russo pericoloso è Nikita Tregybov: il 19enne di Krasnoyarsk è in netta crescita ed è pronto ad esplodere. Ancora un giovane, questa volta tedesco: Kilian von Schleinitz, autore del primo tempo di manche nella seconda run di Altenberg. Da seguire anche il coreano Yun Sungbin, primo nella prova cronometrata e sul podio a Calgary.

Due italiani al via: Giovanni Mulassano e Mattia Gaspari. Se per il primo l’obiettivo è quello di restare tra i primi 20, riuscendo così a prendere parte ad entrambe le run, il secondo deve riconfermare la gran prestazione di Altenberg (14mo).

Molta più incertezza al femminile, anche per il gradino più alto del podio. Ad Altenberg è stata la russa Maria Orlova a trionfare per la prima volta in Coppa. Da tenere sempre un occhio di riguardo per la campionessa olimpica, la britannica Elizabeth Yarnold. E’ apparsa in difficoltà l’ex leader di Coppa, la canadese Elisabeth Vathje, lontanissima in Sassonia dalle prime. Anja Huber Selbach, Tina Hermann e Sophia Greibel le tedesche pronte a colpire sul budello casalingo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Mulassano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version