Skeleton

Skeleton: un’incerta Coppa del Mondo vola a St. Moritz. Gaspari per migliorare ancora

Pubblicato

il

Prosegue la Coppa del Mondo di skeleton 2014/2015 che, dopo aver disputato due tappe in Germania, si sposta in Svizzera, sul catino di St. Moritz. Il massimo circuito internazionale nelle ultime prove si è rivelato davvero interessante per una imbrevedibilità assente invece allo start in Nord America. Importante anche seguire la crescita dei due azzurri presenti.

Solita sfida tra Alexander Tretiakov e Martins Dukurs anche nella città elvetica. Il duello prosegue, si aggiungono atti ad ogni gara disputata. L’ultima l’ha vinta il campione olimpico russo, proprio davanti al fenomeno lettone che è nettamente in testa alla classifica di Coppa (tre vittorie consecutive per lui). Un’altra coppia russa/lettone proverà a contendere successo e podio ai favoritissimi: si tratta del giovane Nikita Tregybov e dell’esperto baltico Tomass Dukurs, fratello di Martins. Da non dimenticare ovviamente il coreano Yun Sungbin e lo statunitense Matthew Antoine, entrambi già saliti sul podio in stagione. Come detto, da tenere sott’occhio le prove degli azzurri: Giovanni Mulassano e Mattia Gaspari. Il veneto in particolare è apparso in gran spolvero nelle ultime uscite, migliorando per due volte il suo miglior risultato.

Anche tra le donne regna l’equilibrio. Ci sono state tre vincitrici diverse nelle prime quattro uscite di Coppa, con la sola Elizabeth Yarnold che si è riuscita a ripetere, con i successi di Lake Placid e Koenigssee. Proprio la britannica partirà con lo stato di favorita sul budello elvetico, ma dovrà stare attenta agli inserimenti delle russe Maria Orlova e Elena Nikitina e delle tedesche Anja Huber Selbach e Tina Hermann.

Foto: Ken Childs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version