Seguici su

Slitte

Slittino: a Winterberg piccoli segnali dall’Italia. Prosegue l’egemonia tedesca

Pubblicato

il

Si è concluso un altro week-end per la Coppa del Mondo di slittino artificiale 2014/2015. Ormai non fa più notizia il 4/4 tedesco: su un altro catino casalingo, quello di Winterberg, altro poker per i ragazzi guidati da Norbert Loch. Piccoli sprazzi d’Italia nel catino situato nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia: la nostra nazionale, apparsa in crisi nelle ultime uscite, si è fatta rivedere più volte nelle posizioni di vertice, senza raggiungere, anche per un po’ di cattiva sorte, il podio.

Nel singolo maschile era attesissimo ad una rivincita Dominik Fischnaller, invece a farsi notare è un altro Fischnaller, il cugino, Kevin. L’altoatesino, classe ’93, mette in fila due manche di grandissima qualità e manca di pochissimi millesimi il secondo podio in carriera, dopo il terzo posto della sprint di Igls. Ottavo Dominik, che si allontana sempre più in classifica di Coppa del Mondo da Felix Loch: il campione olimpico riesce, anche se con qualche difficoltà a causa della gran prova del russo Fedorov (secondo), ad aggiudicarsi il quinto successo stagionale.

Ottima prova azzurra anche nel doppio: i veterani Oberstolz/Gruber continuano ad essere tra i top equipaggi al mondo, mancando sempre per spiccioli il podio; Winterberg è stato luogo però della rinascita di Rieder/Rastner, un doppio sul quale lo staff azzurro puntava (e punta ancora) moltissimo. I giovani altoatesini, fenomenali in fase di spinta (ai livelli di Eggert/Benecken e Wendl/Arlt), limitano gli errori nel guidato e concludono quarti, a centesimi dal podio formato dai già citati doppi teutonici e concluso dai lettoni Sics.

Settimo successo su otto gare in stagione per la strepitosa Natalie Geisenberger: la campionessa olimpica continua a timbrare il cartellino in ogni uscita, vincendo spesso e volentieri per dispersione di avversarie. Il singolo femminile continua ad essere il Tallone d’Achille per la nazionale azzurra: Andrea Voetter e Sandra Robatscher faticano ancora ad imporsi nella Coppa del Mondo senior dopo i grandi risultati a livello junior.

Incommentabile, infine, il team-relay, prova che sembra essere fatta su misura per i tedeschi campioni olimpici, che proseguono la striscia di vittorie. Quinto posto per la nazionale italiana, distante dal podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Felix Loch

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità