Slitte
Slittino, Coppa del Mondo – Eggert/Benecken trionfano a Winterberg. Rieder/Rastner sfiorano il podio
A Winterberg (Germania) Toni Eggert e Sascha Benecken hanno vinto la sesta tappa della Coppa del Mondo di slittino. I padroni di casa dominano entrambe le manche in programma e trionfano con il tempo complessivo di 1:27.013, rifilando 108 millesimi ai connazionali Tobias Wendl e Tobias Arlt.
La coppia teutonica torna al successo dopo tre secondi posti e conquista la quinta vittoria stagionale. Ora il vantaggio in classifica generale sulla coppia Wendl/Arlt è di 70 punti: un gap sostanzioso quando mancano solo quattro tappe alla conclusione.
Completano il podio i lettoni Andris e Juris Sics, distaccati di 510 millesimi dai trionfatori. Gli azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner, terzi dopo la prima manche, non sono riusciti a completare la rincorsa verso il podio e si sono dovuti accontentare della quarta posizione (a 0.557): i due hanno toccato la velocità più alta in assoluto (130.48 km/h) nella prima manche. Questo è comunque il loro miglior risultato stagionale.
Gli altri italiani: Christian Oberstolz e Patrick Gruber sono quinti (1:27.571, un millesimo dietro i connazionali) eguagliando il miglior risultato stagionale; 15esimi Florian Gruber e Simon Kainzwalder (1:28.959, a 1.946).