Seguici su

Slitte

Slittino femminile: sbaglia Geisenberger, Ivanova perfetta. Buoni segnali dalle azzure

Pubblicato

il

Cambiano gli equilibri nella tappa di Coppa del Mondo di slittino femminile a Lillehammer. E’ una russa ad aggiudicarsi la gara sul catino scandinavo: Tatiana Ivanova. La 21enne di Chusovoy, più volte medagliata continentale, mette in pista una performance eccezionale, inavvicinabile da qualunque avversaria. Molte le delusioni stagionali per la Ivanova: la russa più volte ha commesso gravi errori che l’hanno privata di risultati importanti. Oggi è arrivata la rivincita: record del catino nella prima manche e discesa in controllo nella seconda.

Neanche Natalie Geisenberger, dominatrice assoluta di quest’annata, è riuscita a contrastare la russa. La campionessa olimpica aveva chiuso in seconda posizione la prima manche, ma, sotto pressione per provare la rimonta, nella seconda ha commesso un grave errore che l’ha tirata fuori dal podio per la prima volta in stagione (quinta). La seconda posizione è andata alla canadese Alex Gough, lontanissima però dalla vetta (426 millesimi). Terza, per l’ennesima volta sul podio quest’anno, la teutonica Dajana Eitberger.

Primi buoni segnali di questo 2015 dalle azzurre. Ottime sezioni di manche da parte delle nostre due giovani rappresentanti: Sandra Robatscher e Andrea Voetter. Discreto il dodicesimo posto della nipote di Armin Zoeggeler, che aveva chiuso addirittura in quinta posizione la prima discesa. Quindicesima l’altra altoatesina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità