Seguici su

Slitte

Slittino: Germania ingiocabile. Trionfi per Geisenberger e team-relay

Pubblicato

il

Ennesimo, scontato, poker per la Germania dello slittino nel week-end di Coppa del Mondo. Dopo i successi di Eggert/Benecken e Felix Loch di ieri, a Winterberg sono arrivati i successi di Natalie Geisenberger e della staffetta tedesca.

Nel singolo donne settimo successo per la campionessa olimpica che non trova davvero rivali (solo una volta non ha vinto in stagione, finendo terza nella sprint di Calgary). Due manche volate per la fenomenale tedesca che ha chiuso davanti alle connazionali Dajana Eitberger e Anke Wischnewski, a completare la consueta tripletta al femminile. Quarto e quinto posto per due nordamericane: la statunitense Summer Britscher e la canadese Alex Gough. Molto distanti le nostre giovani atlete: 16ma Sandra Robatscher, 17ma Andrea Voetter.

Fa ancora meno notizia la vittoria nel team-relay. I campioni olimpici Felix Loch, Natalie Geisenberger e Eggert/Benecken (che sostituiscono Wendl/Arlt, protagonisti a Sochi), fanno segnare il miglior tempo e vincono per dispersione di avversari. L’Austria la squadra più vicina: oltre 5 decimi il distacco di Platzer, Egger e Penz/Fischler. Terza la Russia: Baturina, Fedorov e Denisyev/Antonov precedono di soli sei centesimi la Lettonia. Quinta l’Italia (K. Fischnaller, Voetter e Rieder/Rastner), mai in corsa per le prime posizioni.

Foto: FB Loch

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità