Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: Fischnaller nella tana di Kosir

Pubblicato

il

Nella tana del nemico. Roland Fischnaller è attualmente secondo nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo: l’azzurro, neo campione iridato di slalom, insegue con 240 punti di distacco il leader Zan Kosir. Quello che ci apprestiamo a vivere sarà dunque un fine settimana fondamentale per l’inerzia del duello per la sfera di cristallo: la contesa, dopo l’esordio di Carezza e le due tappe austriache pre mondiali, si sposta a Rogla, in casa dello sloveno.

Sulle nevi ostili il 34enne di Bressanone proverà dunque a invertire il fattore campo e compiere il sorpasso. Kosir fino a questo momento non ha mostrato alcun segno di cedimento: più volte ha perso in finale (in due occasioni contro Fischnaller e nel Pgs di Kreischberg contro Andrey Sobolev), ma la sua costanza di rendimento ha stupito tutti. Costanza che ha caratterizzato anche l’azzurro, la cui stagione in Coppa del Mondo è stata finora “macchiata” dal settimo posto di Bad Gastein. Un risultato incredibile, per qualsiasi comune mortale. Una beffa, per un fuoriclasse. Perché a questi livelli ogni punto può essere decisivo – e Fisch lo sa bene – e gli errori devono essere ridotto a meno del minimo.

Appuntamento quindi domani a Rogla per il secondo gigante della stagione. Il primo, a Carezza, ha premiato l’Italia. Che aveva festeggiato anche il terzo posto di Nadya Ochner, reduce da un Mondiale in chiaroscuro e desiderosa di rifarsi al più presto. La spedizione tricolore sarà come sempre composta anche da Aaron March (non sempre a suo agio in Pgs, però), Edwin Coratti, Christoph Mick, Mirko Felicetti e Corinna Boccacini. Gli ingredienti vincenti, dunque, non mancano mai. Occhi puntati sulla sfida tra titani, ma attenzione alle sorprese. Nello snowboard sono all’ordine del giorno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup/Oliver Kraus

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità