Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo: sorprese nelle qualifiche del Psl di Bad Gastein
Non sono mancate le sorprese questa mattina a Bad Gastein, Austria, dove alle 13.15 prenderà il via la fase finale del secondo slalom parallelo individuale della Coppa del Mondo di snowboard. L’Italia proverà a lottare per le medaglie con tre atleti, tutti uomini: nessuna donna, infatti, è riuscita a entrare tra le migliori sedici. 21esima Nadya Ochner, la migliore, 38esima Corinna Boccacini e 41esima Elisa Profanter.
In campo maschile, invece, sono rimasti fuori dagli ottavi di finale Edwin Coratti (21esimo) e Aaron March (22esimo), che nel 2014 qui salì sul gradino più basso del podio. Out anche Hannes Hofer (23esimo) e Maurizio Bormolini (45esimo), mentre hanno passato il turno Christoph Mick, l’attuale leader della classifica generale Roland Fischnaller e Mirko Felicetti. Sorprendente la prestazione di Mick, terzo dietro e Zan Kosir e all’olimpionico Vic Wild, mentre il 34enne di Bressanone ha chiuso 11esimo. 14esima piazza per Felicetti, terzo prima di Natale a Montafon.
Questi gli sfortunati accoppiamenti degli azzurri nella fase a eliminazione diretta: Mick-Felicetti e Fischnaller-Shipilov (Russia). Tra le donne guida la classifica la padrona di casa Marion Kreiner.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Snowboard World Cup Carezza