Snowboard

Snowboard: grande Italia in Coppa Europa! Perathoner e Bormolini davanti a tutti

Pubblicato

il

Se la super squadra di parallelo sorride a Rogla con il secondo posto di Mirko Felicetti in gigante, l’Italia dello snowboard festeggia anche e soprattutto in Coppa Europa. Tra alpino e cross è infatti un fine settimana ricco di successi per gli azzurri: a Livigno Maurizio Bormolini ha vinto ieri il Pgs di casa davanti ai compagni di nazionale Daniele Bagozza e Hannes Hofer, seconda piazza tra le donne per la giovanissima Elisa Profanter. Bormolini si è poi ripetuto questa sera, chiudendo ancora una volta sul gradino più alto del podio con Luca Ponti terzo.

Emanuel Perathoner, uno dei quattro convocati per il Mondiale di Kreischberg, si è imposto quest’oggi a Puy St Vincent nello snowboarcross. Secondo Pierre Vaultier, terzo Tim Watter, mentre ai piedi del podio si è fermato Michele Godino. Positivi anche i piazzamenti di Tommaso Leoni (decimo) e Fabio Cordi (12esimo), quest’ultimo tornato a gareggiare dopo lo sfortunatissimo trauma cranico che l’ha privato degli X Games una volta già giunto ad Aspen.

Sul podio anche Raffaella Brutto, battuta solo da Charlotte Bankes e Juliette Lefevre. Tra le prime dieci anche Sofia Belingheri sesta e Francesca Gallina decima.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version