Snowboard
Snowboard, Mondiali 2015: azzurri eliminati nel big air
Azzurri eliminati nelle qualifiche del big air, ultima disciplina dei Mondiali 2015 di snowboard a Kreischberg (Austria). Il migliore è Nicola Dioli, 21esimo con 70.25 punti, mentre Kevin Kok e Simon Gruber chiudono molto vicini, rispettivamente 27esimo e 28esimo con 57.50 e 55 lunghezze. Non è partito il 20enne Marco Grigis.
Comanda la classifica dei dieci che si giocheranno le medaglie domani alle 18 il finlandese Roope Tonteri, argento nello slopestyle, a quota 93.25. Con lui ci saranno Ville Paumola, Kyle Mack, Darcy Sharpe, Michael Ciccarelli, Lucien Koch, Billy Morgan, Anton Mamaev, Niklas Mattsson e Mans Hedberg.
Nella gara femminile passano invece il turno e accedono alla finale le svizzere Lia-Mara Boesch (92.25, la migliore), Elena Koenz (81.25) e Sina Candrian (74.75), la slovena Urska Pribosic (87.25), la slovacca Klaudia Medlova (74) e la finlandese Merika Enne (71.50). Non c’erano azzurre al via delle qualificazioni, in questa specialità che è stata inserita nel programma solo pochi giorni prima dell’avvio della manifestazione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Facebook Kevin Kok