Snowboard
Snowboard, Mondiali 2015: cinque azzurri alla fase finale di Psl, Fischnaller 2° in qualifica
Grande Italia nelle qualifiche dello slalom parallelo ai Mondiali 2015 di snowboard a Lachtal. Nella gara maschile gli azzurri centrano il poker di pass per gli ottavi di finale, in programma dalle ore 13: Roland Fischnaller è secondo, Aaron March quinto, Christoph Mick nono e Mirko Felicetti tredicesimo. Comanda il solito Zan Kosir, che dallo scorso 9 gennaio guida la classifica generale di Coppa del Mondo con 240 punti di vantaggio proprio su Fischnaller.
Adesso March, Mick e Felicetti sono nella stessa parte del tabellone e sfideranno rispettivamente Stanislav Detkov (Russia), Andrey Sobolev (Russia) e Kaspar Fluetsch (Svizzera). Per Fisch il rivale sarà il tedesco Stefan Baumeister e nell’eventuale quarto di finale se la vedrà con uno tra Vic Wild (campione olimpico) e Andreas Prommegger, suo storico avversario in Coppa del Mondo.
Nella prova femminile, invece, è dentro con il brivido Nadya Ochner, che in stagione è salita sul podio in Pgs a Carezza. L’azzurra classe 1993 è sedicesima e nel primo turno a eliminazione diretta affronterà la russa Alena Zavardina, la migliore della mattinata. Avanzano alla fase finale tutte le migliori, mentre si ferma in 22esima posizione Corinna Boccacini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup Miha Matavz