Snowboard

Snowboard, Mondiali 2015: James e Cai dominano l’halfpipe

Pubblicato

il

L’halfpipe dei Mondiali 2015 di snowboard parla australiano e cinese. A Kreischberg arriva la consacrazione di Scotty James, 20enne nato a Melbourne, che si impone con i 91.50 punti della manche con cui apre la sua finale, regalandosi anche la discesa d’onore dopo l’aritmetica notizia del successo prima della terza e ultima run. Nessuno, infatti, riesce a raggiungerlo nel prosieguo della gara. Ci vanno vicini il cinese Yiwei Zhang (argento in 89.50 dopo l’89 d’avvio) e lo sloveno Tim-Kevin Ravnjak, il più costante tra i dieci finalisti, che rimonta in extremis due posizioni con lo score di 89.25, ma nessuno lo supera.

Beffati i due protagonisti di Sochi 2014: l’oro olimpico Iouri Podladtchikov (Svizzera, 84.25) è quarto, il giapponese Taku Hiraoka (bronzo in Russia) quinto a quota 82.50.

Nella gara femminile non c’è storia: vincono la pulizia, la regolarità, l’estro e il talento della cinese Xeutong Cai, che con tre run intorno a quota 90 punti (la migliore, la seconda, da 94.25) stacca nettamente le rivali e conquista l’oro mondiale. Argento per la spagnola Queralt Castellet, sette volte sul podio in Coppa del Mondo e autrice di un 81.25 nella manche iniziale. Bronzo per la francese Clemence Grimal, 80.25 nella discesa intermedia. Il successo dell’asiatica tuttavia non è mai in discussione, perché le altre run delle due medagliate segnano rispettivamente 18.75-21 e 31.75-40-50 punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version