Tennis

Tennis, ATP Doha: un grande Seppi in semifinale

Pubblicato

il

In chiusura di giornata, arriva una lieta notizia per il Tennis italiano. Andreas Seppi centra la sua prima semifinale nel torneo ATP di Doha battendo in poco più di 90 minuti il croato Ivan Dodig per 7-5 6-4.

E’ stata una partita estremamente combattuta con veloci ribaltamenti di fronte, utilizzando un termine calcistico, con break e contro-break nel giro di due giochi. Entrambi i giocatori hanno palesato difficoltà nel saper gestire i momenti topici della contesa, tuttavia, soprattutto nel primo set, il nostro Andreas è riuscito a fare la differenza con la prima palla di servizio, avendo delle percentuali decisamente alte. Ciò è risultato decisivo per la conquista della prima partita.

Nel secondo set, Dodig, anche innervosito dal gioco molto solido e difensivo di Seppi, non riesce a mantenere il break, ottenuto all’inizio della frazione, e a lasciare traccia, fatta eccezione per il segno sul campo causato dal lancio della racchetta del croato. Il tennista italiano, invece, sale decisamente in cattedra avendo la possibilità di chiudere l’incontro sul proprio servizio. Tuttavia, la bellezza del tennis è che non bisogna mai dare nulla per scontato fino all’ultimo quindici ed infatti il break sfuma per il nostro giocatore. Per fortuna dell’azzurro, l’equilibrio psicofisico del suo avversario non è dei migliori e ,grazie ad un game costellato da errori e scelte tattiche discutibile, Seppi chiude l’incontro sul 6-4 finale, accedendo per la prima volta in carriera alle semifinali del torneo di Doha.

Il prossimo match sarà contro Tomas Berdych, numero 7 delle classiche mondiali, che si sbarazzato con grandissima facilità di Richard Gasquet, “carnefice” di Simone Bolelli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version