Tennis

Tennis, Atp e Wta: Seppi e Lorenzi eliminati, Vinci avanti tutta

Pubblicato

il

Roberta Vinci si qualifica per i quarti di finale del torneo Wta di Hobart (Australia, cemento) dopo aver sconfitto la tedesca Annika Beck in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 in un’ora e mezza di gioco. Nel prossimo turno la Vinci troverà la britannica Heather Watson, numero 49 al mondo, con la quale Roberta ha vinto l’unico precedente

Una vittoria in rimonta quella della pugliese, che non aveva iniziato bene la sfida. Nel primo set Roberta cede subito il servizio alla Beck, ma ottiene il controbreak nel quarto gioco. La tedesca comunque gioca meglio e tiene meglio il campo e strappa per altre due volte il servizio alla nostra portacolori e si porta avanti nel match.
Anche il secondo set non inizia nel migliore dei modi per Roberta, che cede la battuta e si trova costretta a recuperare. Sotto per 3-1 la tarantina conquista una serie di cinque game consecutivi e porta la sfida al terzo.
Le due tenniste confermano i problemi al servizio e nei primi quattro game ci sono altrettanti break, ma quello decisivo a favore della Vinci arriva nell’ottavo game, permettendo così a Roberta di chiudere la sfida e volare ai quarti.

Dopo aver raggiunto la semifinale di Doha, Andreas Seppi non replica lo stesso risultato a Sydney e viene sconfitto all’esordio dal canadese Vasek Pospisil in due set per 6-3 7-6 in poco più di un’ora. Nel primo parziale è decisivo un unico break nel sesto game; mentre nel secondo è l’altoatesino a portarsi avanti in apertura, prima di cedere il servizio nell’ottavo gioco, con la sfida che si indirizza verso il tiebreak, dominato per 7-4 dal canadese.

Termina subito anche il cammino di Paolo Lorenzi nel torneo di Auckland. L’azzurro è stato sconfitto dallo spagnolo Ramos in due set per 6-4 6-3 in un’ora e venti di gioco, Nel primo un solo break a favore dell’iberico nel terzo game, mentre nel secondo parziale Paolo perde due volte la battuta ed è costretto ad alzare bandiera bianca.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version