Tennis
Tennis, Atp Sydney: ottimo esordio per Bolelli, domani Seppi e Fognini
Simone Bolelli si qualifica per il secondo turno del torneo Atp di Sydney (Australia, cemento) dopo aver sconfitto in due set con il punteggio di 6-3 6-2 il tennista di casa Marinko Matosevic in poco meno di un’ora di gioco.
Nel primo set il bolognese ha iniziato subito bene, strappando il servizio all’avversario, portandosi avanti per 2-0. Simone non ha poi concesso nulla nei propri turni di battuta e alla prima palla per conquistare il set ha chiuso. Anche nel secondo parziale Bolelli ha cominciato forte con il break in apertura, replicato poi nel settimo gioco, facendo calare il sipario sul match.
Nel prossimo turno Simone affronterà il belga David Goffin, testa di serie numero due. Sempre in questo torneo ci sono anche altri due azzurri: Fabio Fognini, numero uno del seeding, che ha sfruttato il bye al primo turno ed ora affronterà il vincente della sfida tra l’ucraino Stakhovsky e Juan Martin Del Potro, che ha avuto una wild card dagli organizzatori del torneo; Andreas Seppi, che all’esordio affronterà il canadese Vasek Pospisil, numero 55 Atp.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com