Tennis

Tennis, Atp Sydney: super Bolelli ai quarti, Fognini cede a Del Potro

Pubblicato

il

Con un’ottima e convincente prestazione Simone Bolelli si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp di Sydney dopo aver sconfitto in poco più di un’ora in due set il belga David Goffin, numero 22 del mondo, con un doppio 6-3. 

Nel primo set è decisivo il break nel secondo game conquistato dall’azzurro; mentre nel secondo parziale Simone strappa altre due volte la battuta all’avversario, avviandosi verso una vittoria molto importante e che deve far ben sperare in vista degli ormai imminenti Australian Open. In questo momento Bolelli è certamente l’azzurro che sta giocando meglio e quello, con un tabellone favorevole, che può fare più strada. Nei quarti Simone affronterà il vincente  del match tra il serbo Viktor Troicki e lo spagnolo Pablo Andujar e quindi in ogni caso c’è davvero la possibilità di accedere alle semifinali.

Completamente diverso lo stato d’animo e di gioco di Fabio Fognini, che non riesce davvero a sbloccarsi in questo 2015. Il ligure ha lottato un set contro Juan Martin Del Potro, tornato a giocare dopo l’infortunio grazie ad una wild card, prima di cedere all’argentino per 4-6 6-2 6-2 in quasi due ore di gioco.

Il primo set si decide tra settimo e nono game con tre break consecutivi che premiano il nostro portacolori; mentre gli altri due parziali hanno lo stesso andamento con Del Potro che strappa la battuta a Fognini nel quarto e ottavo game.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version