Tennis
Tennis, Australian Open 2015: Bolelli vince e aspetta Federer
Continua l’ottimo momento di forma di Simone Bolelli, che supera brillantemente il primo turno agli Australian Open. Il bolognese ha superato in quattro set l’argentino Juan Monaco con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 6-1 in quasi due ore e mezza di gioco.
Un inizio di match contrassegnato dai break, visto che ce ne sono tre consecutivi che portano Monaco sul 2-1. Simone è comunque bravo a reagire prontamente e dal sesto game infila una serie di quattro giochi consecutivi che permettono all’azzurro di conquistare il primo set.
Nel secondo parziale è decisivo un solo break conquistato dall’argentino nel quarto game. Nel terzo invece è ancora Monaco a portarsi avanti, strappando il servizio nel terzo gioco, ma come in occasione del primo set Bolelli è bravissimo a realizzare l’immediato controbreak, strappando il servizio anche nel sesto game, chiudendo poi il set per 6-3.
Nel quarto parziale l’azzurro domina e toglie per tre volte la battuta al suo avversario, facendo calare il sipario sul match.
Nel prossimo turno ad attendere Simone ci sarà Roger Federer. Una sfida affascinante e spettacolare per il nostro portacolori, che se la dovrà vedere con il numero due del mondo, che oggi ha superato il rappresentante di Taiper, Lu, in tre set per 6-4 6-2 7-5. Sono tre i precedenti a favore del 33enne di Basilea, l’ultimo dei quali in Coppa Davis nella semifinale tra Svizzera ed Italia. Simone non ha nulla da perdere e certamente avrà l’onore di giocare su uno dei campi principali in una cornice di pubblico meravigliosa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com