Tennis
Tennis, Australian Open 2015: Cichis destino inverso, Errani avanti, Vinci eliminata
Sara Errani cancella i problemi di inizio stagione, qualificandosi al terzo turno degli Australian Open. La bolognese ha sconfitto in due set la spagnola Silvia Soler Espinosa, numero 69 al mondo, con il punteggio di 7-6 6-3 in poco meno di due ore.
Una partita segnata da tantissimi break ed infatti la Errani strappa subito il servizio alla spagnola. Purtroppo conosciamo troppo bene i problemi alla battuta di Sarita ed infatti non passa molto tempo dal controbreak della Soler che arriva nel quarto game. Dal 2-2 al 4-4 nessuna delle due giocatrici tiene un proprio turno di servizio, con ben quattro break consecutivi. L’emorragia al servizio viene interrotta e si scivola verso il tiebreak, dove la Espinosa si porta avanti 3-0. Sara non si disunisce e riesce a trovare una serie di sette punti che le permette di vincere il primo set
L’inerzia del match sembra aver girato tutta a favore dell’Errani ed invece in apertura la spagnola trova il break. L’azzurra si trova costretta dunque a rimontare e lo fa al quarto game portandosi sul 2-2. La Espinosa, però, trova l’immediato controbreak e sembra nuovamente indirizzare il set dalla sua parte, ma la numero 69 del mondo non ha fatto i conti con lo spirito da guerriera dell’Errani. Sara sotto 3-2 vince i successivi quattro game e alla fine conquista la vittoria.
Nel prossimo turno Sara aspetta la belga Yanina Wickmayer, numero 80 Wta e che è in vantaggio nei precedenti con l’azzurra (3-2), anche se nell’ultima occasione si è imposta la nostra portacolori a Cincinnati nel terzo set.
Termina invece al secondo turno l’avventura di Roberta Vinci, sconfitta dalla russa Ekaterina Makarova. La testa di serie numero 10 si è imposta in due set con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e un quarto di gioco.
L’inizio del match era stato molto incoraggiante, visto che la pugliese ha subito ottenuto il break in apertura, portandosi sul 2-0. Purtroppo la russa, da quel momento, si è svegliata ed ha infilato una serie di sei game consecutivi che le hanno permesso di portarsi avanti nell’incontro.
Nel secondo set decisivo è un solo break, conquistato dalla Makarova nel quinto gioco. La Vinci non ha mai avuto occasioni di rimonta e alla fine ha alzato bandiera bianca, salutando il torneo in singolare, visto che in doppio deve ancora cominciare l’avventura con Sarita.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com