Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Errani quanti rimpianti, Wickmayer agli ottavi

Pubblicato

il

Si ferma al terzo turno l’avventura di Sara Errani negli Australian Open. Una sconfitta che brucia, quella arrivata nella notte con la belga Yanina Wickmayer, che si impone in tre set con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 dopo due ore e un quarto di match.

C’è grande rammarico per Sarita, perchè era davvero una bella occasione di raggiungere gli ottavi di finale, anche perchè la bolognese si era trovata avanti di un set e di un break nel secondo e nel terzo. Ancora una volta a condannare l’azzurra sono stati i problemi al servizio, che su una superficie come quella di Melbourne, molto veloce quest’anno, risultano ancora più evidenti del solito.

Nel primo set Sara strappa il servizio alla belga nel settimo game, per perderlo immediatamente nel gioco successivo. La bolognese comunque riesce a fare anche lei l’immediato controbreak, conquistando così la prima frazione.
Anche nel secondo è Sarita a portarsi avanti per prima con il break in apertura. Purtroppo l’azzurra non riesce a difenderlo e nel sesto e decimo game per il proprio turno di servizio, facendo così andare la sfida al terzo set. Anche in questa occasione è la Errani a portarsi avanti sul 2-1 con break, ma la Wickmayer non si scompone ed infila una serie di cinque game consecutivi che le permettono di scappare via e volare agli ottavi di finale.

Nel tabellone femminile ci resta dunque la sola Camila Giorgi, che questa notte sarà impegnata contro Venus Williams.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version