Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Fognini-Bolelli sorprendono, Pennetta out con la Hingis

Pubblicato

il

Dopo l’esclusione dagli Austrialian Open della nostra magica coppia Errani-Vinci, i fari, per quanto ci riguarda, si sono spostati sulle altre due accoppiate che ci vedevano protagonisti nella nottata italiana. A sopresa, dallo Show Court 3 di Melbourne, arriva una gradita sorpresa per i nostri colori. Il duo costituito da Fabio Fognini e Simone Bolelli si è imposto nettamente contro Oliver Marach e Michael Venus con il punteggio di 6-4 6-2.

Gli azzurri hanno letteralmente dominato la scena non concedendo neanche un break ai propri avversari e dimostrando una grande intesa. Il servizio è stata l’arma vincente, in tal senso, in quanto sia Bolelli che Fognini sono riusciti a mettere costantemente in difficoltà alla risposta Marach e Venus e, nello stesso tempo, a giocare con grande incisività nello scambio. Non è un caso, infatti, che il numero di colpi vincenti sia nettamente appannaggio del duo italiano con 27 winners contro 12.  Ora ai quarti di finale, i nostri dovranno sfidare l’uruguaiano Pablo Cuevas e lo spagnolo David Marerro, non teste di serie del torneo, e pertanto ci sono le possibilità per continuare a sognare.

Si ferma invece, definitivamente, l’avventura di Flavia Pennetta in terra di Australia. La brindisina, in coppia con Martina Hingis, ha perso il match di doppio contro le asiatiche Jung-Jan Chan e Jie Zeng con un duplice 6-3. Purtroppo per la coppia italo-svizzera, la battuta è stato il vero handicap nel corso di tutta la sfida con tante palle break concesse alle avversarie che hanno potuto poi gestire, nei propri turni di servizio, la partita a proprio piacimento. Un match in perenne inseguimento che ha finito per sfiancare sia la Pennetta che la Hingis e interrompere il cammino nel primo Slam della stagione 2015.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità