Tennis
Tennis, Australian Open 2015: il duo Errani-Vinci non tradisce
La sesta giornata degli Australian Open 2015 conferma come il tennis italiano, al femminile, si debba un po’ aggrappare alle prestazioni del solito duo Sara Errani e Roberta Vinci che, nella nottata italiana appena trascorsa, si sono imposte facilmente con il punteggio di 6-0 6-2 contro l’accoppiata formata dalla tedesca Mona Barthel e dall’olandese Mandy Minella.
E’ stata una partita dominata dalle azzurre fin dal primo 15 e, da subito, si è notata la differenza di caratura tra le due coppie. C’è poco da fare, quando Sarita e Robertina Vinci fondono il loro gioco il risultato è spesso e volentieri un tennis gradevole e vario. I dati sono emblematici: nessuna palla break concessa, oltre l’80% dei punti conquistati con il servizio e 25 colpi vincenti. Uno show della nostre tenniste sul Court 2 di Melbourne e le avversarie annichilite, che probabilmente sono ancora lì a chiedersi che cosa sia capitato in campo.
La testa, a questo punto, è già proiettata al terzo turno e la sfida contro il duo tedesco Julia Goerges e Anna-Lena Groenenfeld, teste di serie numero 11 del torneo. Non ci resta che aspettare e sperare che il nostro magico duo continui a non tradirci.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Federtennis/Tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com