Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Kyrgios e i suoi fratelli, l’Australia sta tornando grande

Pubblicato

il

L’avventura di Andreas Seppi agli Australian Open è terminata negli ottavi di finale per mano di Nick Kyrgios, 19enne australiano e futura stella del tennis mondiale. Nello Slam di casa il ragazzo di Canberra si conferma tra i grandi e centra il suo secondo quarto di finale della carriera dopo quello dello scorso anno a Wimbledon.

Oggi Nick ha vinto da grande campione, con una maturità e una freddezza non tipiche di un ragazzo della sua età. Sotto di due set ha avuto la forza di non mollare e di riprendere un Seppi, lanciato verso la vittoria e che sembrava essere in pieno controllo del match. Semplicemente devastante con il servizio, Kyrgios ha mostrato di non essere solo un picchiatore, alternando anche un’ottima varietà di colpi, venendo spesso anche a rete per chiudere il punto.

Dove possa arrivare ora è difficile pronosticarlo, anche perchè nei quarti di finale troverà un Murray in grande forma e che si è sbarazzato in quattro set di Grigor Dimitrov. Il britannico è ovviamente favorito, ma Kyrgios potrà contare sul supporto di una nazione intera, che dopo anni davvero bui, può tornare a sperare, anche perchè i giovani campioncini di certo non mancano.

Questa sarà l’ultima stagione di Hewitt, ma oltre a Kyrgios sono pronti a prenderne l’eredità tanti altri giovani giocatori come Thanasi Kokkinakis, classe 1996, anche lui di origine greche come il connazionale più famoso, e che al primo turno si è reso protagonista di una spettacolare vittoria al quinto contro Gulbis.
Non bisogna inoltre dimenticare uno come Bernard Tomic, considerato da sempre un futuro campione ma che per infortuni e problemi caratteriali non è mai sbocciato del tutto.

In Australia stanno lavorando bene con i giovani e ciò ci fa riflettere sulla situazione italiana, dove un ragazzo come Quinzi, che lottava alla pari con Kyrgios, per ora si è completamente perso, prendendo la strada dell’ennesima promessa del nostro tennis incompiuta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version