Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Seppi vince un’altra battaglia, Knapp eliminata

Pubblicato

il

Andreas Seppi l’uomo delle battaglie. Ancora una volta l’altoatesino vince una partita al quinto set e lo fa proprio con un avversario, l’uzbeko Denis Istomin, con cui aveva già replicato questo esito nel 2013 a Melbourne. L’azzurro si impone in quasi tre ore di gioco con il punteggio di 5-7 6-3 2-6 6-1 6-4. 

Nel primo set è decisivo il break subito da Andreas nel dodicesimo game; mentre nel secondo è il nostro portacolori ad essere maggiormente aggressivo e a togliere il servizio in due occasioni all’avversario. Il terzo parziale è quello giocato meno bene da Seppi, che cede per due volte la battuta ad Istomin e si trova costretto ad inseguire nel match. Nel quarto l’altoatesino domina e si porta subito sul 5-0, portando la sfida al quinto set, dove è decisivo il break ottenuto dall’azzurro nel primo gioco. Un Seppi che poi ha saputo difendere anche sei pesantissime palle break, chiudendo alla fine al primo match point.

Nel prossimo turno Andreas affronterà il francese Jeremy Chardy, testa di serie numero 29, che ha eliminato il croato Borna Coric in quattro set 3-6 6-4 7-5 6-4.

L’impresa era davvero difficile e no è riuscita a Karin Knapp, che deve salutare subito l’Australian Open dopo la sconfitta con Simona Halep, testa di serie numero tre. La rumena si è imposta in un’ora e mezza di gioco in due set per 6-3 6-2.

Karin parte benissimo e strappa subito in apertura il servizio alla rumena, ma purtroppo non riesce ad amministrare questo vantaggio e la Halep ne approfitta subito conquistando quattro game consecutivi, girando l’inerzia del set a suo favore. Nel secondo set ancora una volta è la Knapp a realizzare il primo break, ma come già avvenuto nel primo parziale la Halep fa subito il controbreak e si invola agevolmente verso il 6-2 finale.

In campo in questo momento c’è Sara Errani con l’americana Min; mentre poi toccherà a Simone Bolelli e Roberta Vinci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina FB di Andreas Seppi Fan Club

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version