Tennis
Tennis: Errani subito fuori ad Auckland, avanza la Knapp a Shenzen
Non comincia bene il 2015 per Sara Errani, che esce di scena al primo turno del torneo Wta di Auckland (Nuova Zelanda, cemento). La bolognese è stata sconfitta in due set dalla slovacca Daniela Hantuchova molto nettamente con il punteggio di 6-3 6-2.
Nel primo parziale è decisivo il break nel quarto game; mentre nella seconda frazione dopo essersi portata avanti per 2-0, Sarita perde per ben tre volte il proprio servizio e concede una serie di sei game consecutivi alla sua avversaria.
Ad Auckland restano comunque due azzurre in tabellone: Francesca Schiavone e Roberta Vinci, che affrontano rispettivamente la polacca Ursula Radwanska (numero 179 al mondo) e la statunitense Coco Vandeweghe (numero 47 Wta).
Nella notte è arrivata comunque una prima vittoria azzurra ed è quella di Karin Knapp, che a Shenzen (Cina, cemento) ha superato la francese Pauline Parmentier con un doppio 6-3. Nel primo set l’azzurra è brava a rimontare lo svantaggio iniziale e a strappare per due volte il servizio alla transalpina; mentre nel secondo Karin scappa subito sul 4-1 con due break di vantaggio e non si fa più raggiungere.
Adesso affronterà la svizzera Timea Bacsinszky, numero 47 Wta ed ottava testa di serie
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com