Tennis

Tennis, Hopman Cup 2015: altra sconfitta per Pennetta-Fognini

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva nella Hopman Cup 2015 di Perth per la coppia Flavia Pennetta e Fabio Fognini, Dopo l’apprezzabile prestazione contro gli USA di Serena Williams e John Isner e la resa onorevole, la sfida contro la Rep.Ceca di Adam Pavlasek, Lucie Safarova è stata letteralmente a senso unico, a favore dei cechi, e non lascia spazio a nessun sorriso.

Nel primo match che ha visto opposte la Pennetta e la Safarova, terminato sul 7-5 6-3 per la ceca, è emersa la differenza di condizione fisica e atletica delle due giocatrici. La brindisina, fatta eccezione per i primi 4 games della partita, è apparsa sempre in debito di ossigeno e in difficoltà nel controllare lo scambio. La differente velocità di palla della Safarova è stato l’elemento determinante che ha sancito in poco meno di 90 minuti una sconfitta senza se e senza ma per la nostra azzurra.

Nel secondo singolare, quello che vedeva opposti Fognini e Pavlasek, la partenza del ligure è buona, con ottime percentuali di vincenti e buona profondità di palla. Il primo set termina con un secco 6-3 a favore dell’italiano. Nella seconda frazione, purtroppo, il tennista nostrano entra in una sorta di buco nero, dal 5-5,  cominciando ad essere decisamente falloso e favorendo il suo avversario. Una serie di 8 giochi a 1 a favore di Pavlasek sanciscono la vittoria dei restanti set per 7-5 6-1. 

Sfortunatamente per i nostri colori, il secondo match è letale per Fognini che , forse per un colpo di sole, è costretto a dover dare forfait per il doppio con la Pennetta. Lo sostituisce il giovane australiano Ben Mitchell, ma nell’unico set disputato sono ancora i cechi a spuntarla per 8-6. Una sconfitta pesante che quasi sicuramente vale l’eliminazione dal torneo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version