Tennis

Tennis, Hopman Cup 2015: terzo ko per Pennetta-Fognini

Pubblicato

il

Termina come peggio non potrebbe questa edizione della Hopman Cup 2015 per il tennis italiano. La coppia Flavia Pennetta e Fabio Fognini è stata nuovamente sconfitta nel confronto contro il Canada del duo Vasek Pospisil, Eugenie Bouchard.

Come era già accaduto ieri, non c’è mai stata partita fin dal primo singolare che ha visto opposte la Pennetta e la numero 6 al mondo Bouchard.  Il match, conclusosi sul punteggio di 6-3 6-4 in favore della canadese in poco più di un’ora,  è stato una vera e propria agonia per la nostra atleta, quasi in balia della sua avversaria, senza mai avere l’opportunità di strappare il servizio all’avversaria. Inoltre, la canadese è apparsa in una condizione atletica migliore e questo l’ha senza dubbio agevolata.

Nel secondo singolare, come se non bastasse, Fabio Fognini è riuscito a fare anche peggio al cospetto di Pospisil ottenendo solo 3 games in tutta la partita e perdendo mestamente per 6-0 6-3. Una versione di Fognini fallosa ed, evidentemente, non al 100% sotto il profilo atletico anche per i problemi avuti 48 ore fa nella sfida contro la Rep. Ceca.

Nel doppio finale, senza alcuna importanza ai fini del risultato finale, il premio consolazione per la nostra coppia con la vittoria per 6-3 4-6 10-7 con il Canada che, nell’ultimo set, ha pensato a risparmiare le forze in vista dei prossimi impegni.

Si conclude così mestamente l’avventura nel torneo per l’accoppiata italiana e se questo poteva rappresentare anche un progetto interessante in chiave Rio 2016, il test della Hopman 2015 non ha emesso un giudizio positivo, pertanto urge attenta riflessione sui piani futuri del doppio misto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version