Tennis

Tennis, WTA Auckland: Errani-Vinci in finale

Pubblicato

il

Le uniche soddisfazioni, di questa nottata triste per i nostri colori, arrivano dal solito duo Sara Errani e Roberta Vinci che hanno staccato il biglietto per la finale del WTA di Auckland, imponendosi nettamente in 2 set per per 6-3 6-4, contro la coppia tutta tedesca Julia Goerges e Anna-Lena Gronenfeld.

E’ stato un match in carrozza per le nostre azzurre che hanno dominato la contesa contro le teutoniche in ogni aspetto. Ben 23 palle break costruite nel corso della partita e grande controllo del gioco, fatta eccezione per qualche passaggio a vuoto al servizio, soprattutto nella prima parte del match. Tuttavia l’amalgama che ha portato la bolognese e la tarantina ad essere l’accoppiata numero 1 al mondo è tale che ogni tentativo di rientrare in partita delle avversarie è stato prontamente rintuzzato.  A differenza del match precedente, inoltre, entrambe le nostre giocatrici sono apparse migliori sotto il profilo fisico, avendo un timing sulla palla più efficace.

Ora non resta che aspettare chi saranno le sfidanti in finale nella partita che vede opposte Shuko Aoyama/Renata Voracova e Andrea Hlavackova/Lucie Hradenska.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version