Flash news
Tennis, WTA Sydney: disastro Schiavone nelle qualificazioni
Dopo la brutta sconfitta subita nel WTA di Auckland, qualche giorno fa contro Urszula Radwanska numero 179 del ranking, arriva un altro risultato negativo per Francesca Schiavone, impegnata nelle qualificazioni del torneo WTA di Sydney. La tennista milanese, infatti, è stata letteralmente presa a pallate dalla russa Evgenya Rodina, 118esima al mondo, e ha perso con i parziali di 6-2 6-0.
Una vera e propria agonia, la partita della nostra portacolori: tanti errori non forzati, scarse percentuali di punti sul proprio servizio, sempre alla rincorsa dell’avversaria sensibilmente avanti nel punteggio. Le statistiche del match sono impietose e descrivono più di ogni parola l’andamento del confronto: nessuna palla break conquistata, il 19% di punti sulla risposta alla prima di servizio dell’avversaria. Questi sono solo alcuni dei dati a disposizione, ma costituiscono un po’ la cartina di tornasole della debacle della nostra giocatrice.
Francesca ha la necessità e il dovere di ritrovarsi perché, come da lei stessa annunciato, il 2015 deve essere l’anno del rilancio per recuperare posizioni nel ranking e dimostrare che può giocare ad alto livello. Al momento, le due verifiche del nuovo anno hanno emesso un giudizio altamente negativo, pertanto, con rammarico, non possiamo che annotare i risultati e sperare che la nostra atleta sappia riprendersi al più presto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Federtennis/Tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com