Sci di fondo
Tour de Ski 2015, Bjoergen: “Finalmente ce l’ho fatta”
Marit Bjoergen (1.a classificata)
“È un risultato fantastico, finalmente ce l’ho fatta. Ci sono voluti nove anni ma oggi è arrivata la vittoria finale anche per me, e quasi credevo di essere troppo vecchia per vincere. Ho cominciato al meglio ad Oberstdorf e tutte abbiamo interpretato al meglio questo Tour de Ski. Quando arrivi in fondo è come arrivare alla fine di un’unica gara che dura una settimana intera. Pazzesco ma bellissimo allo stesso tempo”.
Therese Johaug (2.a classificata)
“Il secondo posto è un ottimo risultato per me, sapevo che Marit sarebbe stata praticamente imprendibile, tuttavia non ho mai mollato e in questi due giorni di gare in Val di Fiemme abbiamo tutte dimostrato il nostro potenziale. Sono molto felice anche per Ragnhild (Haga, ndr) che al suo primo Tour ha raggiunto un risultato grandioso. Adoro questa salita. Ora mi riposo un po’ e poi ci dobbiamo preparare per il Mondiale”.
Heidi Weng (3.a classificata)
“Avevo promesso di andare piano e aspettare Therese, alla fine ho deciso che sarebbe stato meglio andare al massimo. Scherzi a parte, la Final Climb è la gara più dura di tutto il circuito e con ogni probabilità quella di oggi è stata tra le mie migliori prestazioni di sempre. L’ho già detto, ma riuscire a salire sul podio in ogni gara del Tour è stato meraviglioso quest’anno”.
Dichiarazioni prese da newspower.it
Foto wikipedia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com