Seguici su

Ciclismo

Tour Down Under: Porte a segno, Dennis sempre in maglia. Pozzovivo 6°

Pubblicato

il

Richie Porte è il vincitore di una delle frazioni più impegnative del Tour Down Under, 151.5 km con partenza da McLaren Vale e arrivo in salita a Willung Hill, asperità oltretutto già affrontata un’altra volta.

Il tasmaniano della Sky, reduce dalla conquista del titolo nazionale a cronometro, stacca nel finale Rohan Dennis, che difende con le unghie e soprattutto con il cuore il primato in classifica generale. L’iberico Rubén Andújar chiude in terza posizione a 16”, precedendo highlander Cadel Evans e Tom Dumoulin; subito dietro, con un distacco di 19”, ecco il migliore degli azzurri, quel Domenico Pozzovivo che si conferma in ottima condizione nonostante la stagione appena iniziata. Dopo il portoghese Machado, ottavo è il redivivo Moreno Moser (Cannondale-Garmin), dal quale ci si attende tutta un’altra annata rispetto al 2014.

La graduatoria generale è dunque guidata ancora da Dennis con 2” su Porte e 20” su Evans; Pozzovivo occupa la sesta piazza a 31”. Domani si chiude col breve circuito di Adelaide, 4.5 km da ripetere 20 volte per un totale di 90 km.

foto: Graham Watson/pagina Facebook Cycling Tour Down Under

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità