Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2015: a Garmisch-Partenkirchen vince Jacobsen, Kraft sempre leader

Pubblicato

il

A Garmisch-Partenkirchen, in Germania, si è disputata la seconda prova della 63esima Tournée dei Quattro Trampolini, storica competizione che vede affrontarsi i più forti saltatori al mondo. Il successo sull’Olympiaschanze (HS 140) è andato al norvegese Anders Jacobsen, vincitore del Trofeo nell’ormai lontano 2007.

In gran spolvero sin dai salti di allenamento e qualificazione, Jacobsen ha chiuso al comando la prima serie di salti, ripetendosi ad alti livelli anche nella seconda, conquistando così il decimo successo della carriera in Coppa del mondo e confermandosi tra i migliori quando si parla di Quattro Trampolini. Purtroppo il suo distacco in classifica dopo la prima gara era abbastanza elevato e nonostante il successo insegue in quarta posizione con 20 punti di ritardo dai primi. Lo svizzero Simon Ammann, grande deluso della gara di Oberstdorf dove è stato escluso dalla seconda serie per una caduta, ha conquistato la seconda posizione: aumenta per lui il rammarico per come le possibilità di vincere la Tournée sono sfumate pochi giorni fa. Terzo gradino del podio per lo sloveno Peter Prevc, in rimonta e ora secondo per un solo punto nella classifica del trofeo, sempre guidata dall’austriaco Stefan Kraft, oggi sesto.

Quarta posizione per Gregor Schlierenzauer, ad altissimi livelli nella seconda serie ma a sua volta lontano dalle posizioni che contano per la Tournée, davanti al norvegese Rune Velta, nella sua stessa situazione. Settimo, alle spalle anche di Kraft, l’altro austriaco Michael Hayböck, rimasto pienamente in corsa in vista delle prossime due tappe in terra austriaca. Hanno chiuso la top 10 il norvegese Noriaki Kasai e i tedeschi Richard Freitag e Severin Freund.

Davide Bresadola, unico italiano impegnato in gara, ha chiuso in 47esima posizione, eliminato nella prima serie da Anders Bardal. Per l’azzurro, un salto al di sotto delle aspettative che non gli ha consentito nemmeno di sperare nella qualificazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto da: wikipedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità