Universiadi 2015: Landová protagonista, tutte le medaglie di oggi

Pubblicato

il

Dopo giorni di dominio, la Russia non ha vinto nessuna delle quattro medaglie d’oro in palio quest’oggi alle Universiadi invernali 2015, sulle nevi slovacche di Štrbské Pleso ed Osrblie. La ventiquattrenne ceca Jitka Landová ha dominato la mass start del biathlon femminile, chiudendo con due errori al tiro e ben 55″ di margine sulla connazionale Eva Puskarčíková. In terza posizione di è classiifcata l’ucraina Iana Bondar, staccata di 1’05”.

Un’altra doppietta, ma questa volta ucraina, si è verificata nell’omologa prova maschile, vinta da Vitaliy Kilchytskyy, nonostante i quattro bersagli mancati, con dieci secondi di vantaggio sul compagno di squadra Dmytro Rusinov. Completa il podio il russo Yuri Shopin (+29″), che pur non vincendo resta tra i migliori tre anche in questa specialità.

Nella 15 km in tecnica libera dello sci di fondo, la kazaka Anastassiya Slonova ha portato al suo Paese la terza medaglia d’oro della rassegna, andando a tagliare il traguardo con otto secondi di vantaggio sulla russa Svetlana Nikolaeva, mentre la terza classificata, la polacca Ewelina Marcisz, è arrivata con quindici secondi di ritardo.

Infine, nel primo pomeriggio, la Germania ha conquistato il titolo nella staffetta della combinata nordica, grazie a Johannes Wasel, Tobias Simon e David Welde, che hanno avuto la meglio sul Giappone e sulla Russia.

MEDAGLIERE

#

NAZIONE

O

A

B

TOT

1

 Russia

12

11

12

35

2

 Kazakistan

3

4

0

7

3

 Polonia

2

1

3

6

4

 Ucraina

2

1

2

5

5

 Giappone

1

3

1

5

6

 Slovacchia

1

1

1

3

7

 Bulgaria

1

0

0

1

8

 Germania

1

2

0

2

9

 Rep. Ceca

1

1

4

6

10

 Francia

0

0

1

1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Winter Universiade 2015 Štrbské Pleso – Osrblie (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version