Vela
Vela, Coppa del mondo Miami: Bissaro-Sicouri sempre secondi, grande Benedetti nel windsurf
Seconda giornata di regate a Miami e azzurri protagonisti in più classi. In zona podio troviamo Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri nei Nacra 17, Flavia Tartaglini e Daniele Benedetti negli RS:X.
Risultati
Nacra 17
Sempre secondi Vittorio Sicouri e Silvia Bissaro, protagonisti di una brutta quarta regata conclusa in 31^ piazza ma nelle prime posizioni nelle altre due prove di giornata. Gli ingegneri sono sempre alle spalle della coppia neozelandese Jones-Saunders. Recuperano cinque posizioni Lorenzo Bressani e Giovanna Micol, ora decimi (12-20-DNC-4-6).
470 uomini
Giornata storta per i triestini Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti che scivolano in 17^ posizione (7-12-23-36), con un settimo e un dodicesimo posto nelle regate odierne. In testa i britannici Patience-Willis vengono superati dai greci Panagiotis Mantis e Pavlos Kagialis.
470 donne
Roberta Caputo e Alice Sinno sono 22esime davanti all’altra coppia italiana Elena Berta e Giuio Paolillo. Comandano le neozelandesi Aleh-Powrie.
49er
Il nuovo duo Ruggero Tita-Giuliano Carotti risale in 11^posizione dopo cinque regate (14-6-5-11-4-23). Bene anche i cugini Dubbini, al momento 15esimi. Si confermano in testa gli spagnoli Botin-Lopez Marra.
49erFX
Due sole prove concluse al momento. Giulia Conti e Francesca Clapcich dopo il DNC di ieri ottengono una 16^ piazza e sono 20esime assolute. Al comando con margine le neozelandesi Alexandra Maloney e Molly Meech.
Finn
Michele Paoletti perde due posizioni. L’azzurro è 12° (15-6-16) con 21 punti. La classifica è capeggiata dal solito Giles Scott, vincitore di tutte e tre le regate sinora disputate.
Laser standard
Indietro gli azzurri. Il migliore è Alessio Spadoni 21°. Più indietro Francesco Marrai, 23° e Marco Gallo 25°. In testa non più il brasiliano Bruno Fontes ma l’altro carioca Robert Scheidt.
Laser radial
Nessuna regata disputata. Silvia Zennaro rimane decima.
RS:X donne
Rimane tra le migliori Flavia Tartaglini, ora quarta (2-3-7-12) a pari punti con la russa Olga Maslivets. Vola al comando l’olandese Lilian De Geus, tallonata dalla britannica Bryony Shaw. 12^ Laura Linares (8-15-8-14).
RS:X uomini
Daniele Benedetti è in grande spolvero. L’azzurro è quinto (5-4-5-1-21-3) ad appena tre punti dal terzo posto occupato dal greco Byron Kokkalanis. Resta al comando il francese Louis Giard, seconda piazza per l’olandese Dorian Van Rijsselberge.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com