Vela
Vela, Coppa del mondo Miami: Bissaro-Sicouri terzi, Tartaglini sempre lì, male Laser e 470
Sono sempre Daniele Benedetti, Flavia Tartaglini e i Nacra 17 a rimanere nella top ten nella tappa di Coppa del mondo ISAF di Miami. In Florida azzurri opachi invece nei 49er e nei Laser, dove escluso Marco Gallo, i nostri alfieri stanno facendo parecchia fatica.
Risultati
Nacra 17
Perdono una posizione Vittorio Sicouri e Silvia Bissaro. Con un 10° e un 14° posto gli ingegneri volanti sono ora terzi alle spalle dei britannici Saxton-Groves e dei francesi Besson-Riou, risaliti in seconda posizione dopo un inizio difficile. Recuperano un’altra posizione invece Lorenzo Bressani e Giovanna Micol, ora noni (12-20-DNC-3-6-11-15).
470 uomini
Scivolano in 25^ piazza i triestini Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti (7-12-23-36-33-24), I britannici Patience-Willis riprendono la vetta precedendo di sei punti gli australiani Mathew Belcher e William Ryan. Terzi gli ex leader greci Panagiotis Mantis e Pavlos Kagialis.
470 donne
Roberta Caputo e Alice Sinno rimangono 22esime dopo sei regate. Sempre al comando con margine le neozelandesi Aleh-Powrie. In seconda e terza piazza le britanniche Mills-Clark e Weguelin-McIntyre.
49er
Ruggero Tita-Giuliano Carotti sono 15esimi dopo otto regate (14-6-5-11-4-23-23-3-17). 20esimi al momento invece i cugini Dubbini. Scivolano n terza piazza gli spagnoli Botin-Lopez Marra. In prima e seconda posizione troviamo i britannici Pink-Bithell e gli australiani Turner-Jensen.
49erFX
Recuperano sette posizioni Giulia Conti e Francesca Clapcich. ora 13esime a nove punti dalla Medal Race. dopo il DNC di ieri ottengono una 16^ piazza e sono 20esime assolute. Per quanto riguarda le prime posizioni le neozelandesi Alexandra Maloney e Molly Meech mantengono 10 punti sulle brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze.
Finn
Sempre 12° Michele Paoletti (15-6-16-8). L’azzurro, ottavo nell’unica regata disputata oggi, si trova a cinque punti dalla Medal Race. La classifica è capeggiata dal solito Giles Scott, tallonato tuttavia dall’australiano Jake Lilley.
Laser standard
Bella rimonta di Marco Gallo che passa dalla 25^ alla 16^ posizione. Più lontani gli altri azzurri: Alessio Spadoni è 30°, Giovanni Coccoluto 36° e Francesco Marrai 38°. In testa sempre Robert Scheidt.
Laser radial
Tre regate oltre la 14^ e la 18^ piazza fanno scivolare Silvia Zennaro in 22^ posizione. La prima posizione è occupata dalla danese Anne-Marie Rindom; seguono l’irlandese Annalise Murphy e l’olandese Marit Bouwmeester.
RS:X donne
Flavia Tartaglini, sesta, Laura Linares 14^ e una sempre più convincente Marta Maggetti 15^. Vittoria in cassaforte per la britannica Bryony Shaw che precede di 17 lunghezze la russa Olga Maslivets.
RS:X uomini
Si conferma in quinta piazza Daniele Benedetti, per il momento la nota più lieta in casa Italia. L’azzurro ha ottenuto nelle tre prove odierne un sesto, un sedicesimo e un quarto posto, a -1 dalla quarta posizione occupata dall’ex leader Louis Giard. I cugini francesi non perdono comunque la vetta grazie a Thomas Goyard che precede di un soffio il britannico Nick Dempsey. Terza piazza per l’olandese Dorian Van Rijsselberge. Bene anche Mattia Camboni 14°.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com